Vi aspettiamo:

siamo a Rapallo Via San Pietro 35

Orari di apertura

Tutte le notizie

Nuoto - Pallanuoto - Fitness

piscina rapallo_2
Comunicati importanti Media News

Promessa mantenuta! Lunedì 23 settembre 2024 riaprirà la piscina del Poggiolino.

Dopo mesi di interventi, che proseguiranno ancora senza interferire con le attività, ritroveremo un impianto all’avanguardia. 

Dal punto di vista estetico saranno visibili pochi cambiamenti, forse quelli più evidenti saranno l’impianto di illuminazione a led e il color “crema” del tetto interno. Ma dal punto di vista dell’impiantistica, della sicurezza e dell’efficientamento avremo a disposizione un impianto all’avanguardia. In sintesi, e senza entrare troppo nel tecnicismo, gli interventi hanno riguardato: il tetto, l’impianto elettrico e di illuminazione, tutto il rifacimento della parte interrata della vasca, gli impianti di filtrazione, scolmazione e immissione.

Dichiara il Presidente della Rapallo Nuoto Alessandro Martini: «Il nostro impianto, che per caratteristiche è unico del suo genere in Italia, necessitava di manutenzioni. Adesso è pronto e a disposizione della cittadinanza. Ringrazio Regione Liguria e il Comune di Rapallo per aver finanziato l’intervento; ringrazio la ditta Eurocap srl  per la professionalità e la serietà con cui ha lavorato rispettando i tempi di consegna, dimostrandosi disponibili e attenti alle nostre esigenze. Continueranno a lavorare sulla parte esterna del tetto e su interventi alle vasche esterne. La piscina del Poggiolino ha un potenziale enorme e noi come Rapallo Nuoto siamo anche disposti a fare la nostra parte, in accordo con il Comune, per renderla sempre più competitiva e sempre più accogliente». 

Non c’è tempo per i convenevoli perchè da lunedì riprenderanno tutte le attività: e per la prima settimana, dal 23 al 27 settembre, sarà possibile effettuare prove gratuite di nuoto artistico, mentre per la pallanuoto i giorni a disposizione saranno martedì 24 e giovedì 26 settembre.

attention-803720_960_720
Uncategorized

ATTENZIONE COMUNICAZIONE IMPORTANTE “LE TRE PRIE 2024”!

In concomitanza con “Le Tre Prie” ci sarà l’arrivo della gara ciclistica “59° MILANO-RAPALLO” e la conseguente chiusura delle strade che portano a San Michele di Pagana a partire dal primo pomeriggio. Chiediamo pertanto a tutti i partecipanti alla gara pomeridiana di recarsi sul campo gara a fine mattinata per trovare parcheggio e per evitare di rimanere bloccati e non riuscire ad arrivare in tempo

master a piombino_2
Media

Salvatore Deiana trascina i Master della Rapallo Nuoto ai Campionati Italiani Master!

Tre medaglie per i quattro atleti della Rapallo Nuoto di ritorno dai Campionati Italiani Master in acque libere che si sono svolti a Piombino lo scorso fine settimana. I Gialloblu 🟡🔵 hanno vinto tre ori 🥇🥇🥇grazie alle prestazioni di Salvatore Deiana, che ha conquistato il titolo individuale nella 5 km e nel Miglio nella categoria M80.

Deiana ha poi brillato anche nella staffetta 4×1250 categoria M280, gareggiando insieme ai compagni Fulvio Tubino, Diego Zamorani e Severino Barbagelata, che hanno centrato il terzo oro. Il quartetto, noto per detenere i record europei in vasca lunga e corta nella 4x200sl, ha confermato ancora una volta il suo valore.

Ottimi anche i piazzamenti individuali: Tubino ha ottenuto due quarti posti, Zamorani un quinto posto (entrambi nella categoria M70) e Barbagelata ha chiuso al sesto posto nella categoria M60. Un bilancio positivo per la Rapallo Nuoto, che dimostra ancora una volta di essere una delle squadre di punta anche nel panorama delle competizioni master.